Re: Compaq Presario

Tuesday 12 March 2002, alle 19:06, Ferdinando:
: Ho installato su un Compaq Presario di un amico una distribuzione
: GNU/Linux ...... avrei voluto installargli una Debian ma ho solamente
: Potato, non volevo "sfigurare", nel senso che se avessi avuto problemi
: nell'installazione i problemi riscontrati lo avrebbero probabilmente
: portato a rimuovere l'idea di saggiare le potenzialità di Linux e
: allora ho optato per una Red hat 7.2 :-(
:
: Lo so, lo so ..... perchè non posti sulla lista Red Hat ?
:
Beh lo sai allora che hai sbagliato distro. Hai la coda di paglia eh.
:-)

: Però il problema penso sia sciocco e magari è facilmente risolvibile.
:
: Eccoci quà, allo shtdown il led che indica l'accensione rimane acceso e
: probabilmente il portatile "consuma". Lo shutdown avviene correttamente
: lo schermo si "spenge" per capirsi ma la lucetta rimane accesa. Per
: spengerla è necessario rebootare e spengerlo da Win :-( o togliere
: brutalmente la batteria.
:
: Mi potete dare qualche suggerimento ?

E' probabile che il problema sia proprio APM, apmd sta girando? Oltre ad
avere il supporto per apm nel kernel (o relativo modulo) serve anche il
demone apmd. Quindi controlla /etc/modules per il moduli di kernel, non
/etc/modules.conf. Installa apmd. Inoltre sei sicuro che il Presario (a
proposito modello?) non funzioni solo con ACPI? Nel qual caso buona
ricompilazione di kernel 2.4.X (a che numero siamo?) e opzioni
sperimentali.
Last but not least vai a dare un'occhiata a www.linux-laptop.net può
essere di aiuto.

Saluti
Stefano

PS: se RedHat funziona puoi scaricare su disco il pacchetti di woody che
ti servono, i dischetti di boot e poi fare un upgrade. :-)

--
Stefano Canepa e-mail: sc@linux.it

master, see trough the master, become the master.