Compaq Presario

Ho installato su un Compaq Presario di un amico una distribuzione
GNU/Linux ...... avrei voluto installargli una Debian ma ho solamente
Potato, non volevo "sfigurare", nel senso che se avessi avuto problemi
nell'installazione i problemi riscontrati lo avrebbero probabilmente
portato a rimuovere l'idea di saggiare le potenzialità di Linux e
allora ho optato per una Red hat 7.2 :-(

Lo so, lo so ..... perchè non posti sulla lista Red Hat ?

Però il problema penso sia sciocco e magari è facilmente risolvibile.

Eccoci quà, allo shtdown il led che indica l'accensione rimane acceso e
probabilmente il portatile "consuma". Lo shutdown avviene correttamente
lo schermo si "spenge" per capirsi ma la lucetta rimane accesa. Per
spengerla è necessario rebootare e spengerlo da Win :-( o togliere
brutalmente la batteria.

Mi potete dare qualche suggerimento ?

Ciao
Ferdinando

P.S. Ho controllato tra i moduli disponibili e non ne ho visti relativi
ad "apm".

--
Python: Dopo aver aperto un Xterm, come faccio a scrivergli dentro
"mutt" ed eseguire il relativo programma ? :-( .... non scherzo !!!