Re: Configurazioni

    LiK> Sono finalmente riuscito a connettermi sotto debian... ora
    LiK> rimangono da risolvere alcuni problemi fondamentali:

    LiK> · xmodmap: funziona un po' sì e un po' no. per esempio l'euro
    LiK> non me vuole sapere di andare, nonostante abbia l'euro
    LiK> support, i font, l'euro configurato con xmodmap... cmq in
    LiK> generale mi sembra che xmodmap se ne fotta di quello che gli
    LiK> dico di fare con i tasti "lettere", mentre gli altri sembra
    LiK> rispoettarli

? Hai provato magari `xkeycaps', che ti genera una configurazione per
xmodmap partendo da una interfaccia grafica? Magari hai sbagliato un
tantino la sintassi...

    LiK> · autoconnessione: isdnctrl dialmode ippp0 off. così posso
    LiK> essere _sicuro_ che non prenda mai iniziativa di connettersi?
    LiK> e dove è meglio che lo metta?

Direi in /etc/isdn/device.ippp0. Però, piuttosto che `off', lo
metterei `manual', così almeno a mano riesci a connetterti :-)

    LiK> · apt: posso fare in modo che quando gli chiedo un pacchetto
    LiK> lui mi dica la versione disponibile su cd, e quella
    LiK> disponibile da internet, e *io* decido quale prendere? perchè
    LiK> non è che mi posso connettere ogni volta che lui vorrebbe,
    LiK> però non voglio neanche rinunciare del tutto
    LiK> all'aggiornamento...

Uhm, no, direi che questo è difficile. APT ha una funzionalità `pin',
che però non ho mai visto, che credo ti consenta di impostare,
pacchetto per pacchetto, quale distribuzione vuoi avere installato
(quindi che so, dire "ho una potato, ma voglio avere il `wmaker' di
woody"), ma dubito possa venire utile ai tuoi scopi.

    LiK> · configurazioni: quante applicazioni avranno le
    LiK> cofigurazioni compatibili con quelle che ho su redhat? mi
    LiK> sembra che già appizzare Eterm e Enlightenment sia un pain in
    LiK> the ass... e dovrò anche aggiornare il tema gtk e chissà
    LiK> quant'altra roba...

"La risposta che cerchi è dentro di te, ma di solito è sbagliata" :)

    LiK> · programmi esterni: visto che debian gestisce così bene i
    LiK> pacchetti, come bisogna comportarsi in caso di installazione
    LiK> di un programma esterno (che non c'è in debian)? (la risposta
    LiK> non installarlo non è accettata :P

Debian lascia il ramo "/usr/local" a completa disposizione
dell'amministratore locale. Solitamente uso l'equivalente del caso di
"configure --prefix=/usr/local ..." e ho quello che voglio.

    LiK> · kernel version: avevo già chiesto comunque ripeto... ho
    LiK> ricompilato il kernel con "make-kpkg -revision=ilnano.1.2
    LiK> kernel_image" e mi ha creato il file
    LiK> "kernel-image-2.4.18_ilnano.1.2_i386.deb". Però installandolo
    LiK> i file che ha creato si chiamano normalmente vmlinuz-2.4.18,
    LiK> e simili...  non si può avere il suffisso anche in quei file?
    LiK> (come per bf2.4, che tra l'altro cosa vuol dire?) Oppure c'è
    LiK> un motivo in contrario?

Forse con "--append-to-version=xx"? Mai provato, però.

SQA :),
ciao, lele.
--
nickname: Lele Gaifax	| Quando vivro' di quello che ho pensato ieri
real: Emanuele Gaifas	| comincero' ad aver paura di chi mi copia.