Re: Messaggi strani e telnet/ftp

On Thu, Mar 07, 2002 at 09:42:56AM +0100, Cristian Del Fabbro wrote:
> tenerli aperti cmq). Finche' mi collego dal gateway al mio computer tutto
> ok, se mi collego da altri computer ci mette una vita prima che compaia il
> login, circa 3-4 minuti

e` possibile che questi servizi cerchino di controllare se l'ip
e il nome delle macchine da cui ti colleghi si corrispomdano
correttamente nei DNS, ma le richieste ai DNS per il reverse
non vanno a buon fine ...

Se questo e` il problema prova a mettere in /etc/hosts della
macchina (ma ha installato postgres? cosa te ne fai se deve
diventare un gateway?) che in /etc/hosts (o equivalenti in altri
ambienti) rihe che per entranbe le macchine dicano che l'ip
e il nome dell'altra si corrispondono.

E se proprio devi tenere telnet e ftp, cerca di chiderli il piu`
possibile con /etc/hosts.deny e/o ipchains/iptables, e magari usane
versioni criptate (telnetd-ssl , per il quale anche i finestrari
hanno almeno un client libero [tera term pro] ftpd-ssl, anche se non
so quanto sia sicuro contro buffer overflows & friends, forse e`
meno peggio pureftpd anche se non criptato)