Re: Disastro

On Thu, Mar 07, 2002 at 04:05:56PM +0100, Marco Lanzotti wrote:
> i pacchetti deb sono archivi ar, scarichi il pacchetto ed estrai con
> ar il file data.tar.gz dal quale estrai con tar quello che ti serve
> (/lib/libc.so.6 dovrebbe essere un link a libc-x.so)

giustissimo, aggiungo 2 cose:

* e` prudente tener installato sash che e` una shell staticamente linkata
che ha ar come comando inteno (si, una volta l'ho dovuta usare avviando
con init=/bin/sash su una macchina con libc partite per la tangente.
Giorni dopo persi in memtest e badblocks delle patrizioni ext2 colto da
lampo ho fatto badblocks della partizione swap e ...)

* se avvii da floppy o cd di rescue che ha dpkg e monti in /mnt la /
della debian con libc perse puoi fare
dpkg --root=/mnt -i /path/alle/libc*.deb