Re: Monitor ultrapiatti

> io ho preso un vibrant 17'' 1280x1024 e ti assicuro che e' uno spasso
> puoi stare delle ore davanti e dopo gl occhi ringraziano. e' costato
> un tot ma ne e' valsa la pena

gli LCD a matrice attiva (TFT) non soffrono dei problema dei CRT,
perche' l'immagine viene memorizzata dallo schermo e non si affievolisce
nel tempo (come nei CRT a causa dei fosfori dello schermo).

60Hz su LCD sono quindi più stabili di un 60 Hz su CRT.

i CRT hanno bisogno di frequenze più elevate per ridurre i problemi di
flickering (basta andare in un negozio di televisore e vedere lo stesso
programma su un televisore normale e su un 100Hz).

I problemi (di una volta) degli LCD era l'effetto scia: i pixel
cambiavano stato molto lentamente. Ora è quasi eliminato il problema.

ciao
daniele

--
Debian/Linux on Duron 700