Re: Woody: Michele Dalla Silvestra

> - al momento di installare kernel e moduli, si salta oltre e si
> sceglie  "installare il sistema base"

me pollo me pollo, ma non troppo:
non avevo capito che la lista di opzioni scorreva in basso, pensavo che
fossero disponibili solo quelle che visibili sullo schermo... :)

> - appena installato il sistema base, si va nella seconda console
> (Alt-F2) e:  cd /target
>   usr/sbin/chroot . bin/bash
>   mount /dev/hdX /cdrom

fin quì tutto ok (ah bene bash... non sopportavo più ash)

>   dpkg -i
>   /cdrom/pool/main/k/kernel-image-2.4.17-i386bf/kernel-image-2.4.17-b
>   f2.4_*.deb ln -s boot/vmlinuz* vmlinuz

ta dan! NON C'È proprio sul tuo cd il kernel 2.4.17!!!!

ho provato ad installare dal cd 1 di woody il 2.4.17bf (cosa vuol dire
bf?) ma non ha funzionato

allora ho installato il 2.4.17-k6 e, a parte il problema di initrd che
hai detto, sembrava a posto

>   umount /cdrom
>   exit
> - a questo punto si va alla "configurazione moduli", "configurazione
> rete" e  "avvio da disco fisso".

però evidentemente quel kernel non trovava i moduli adatti... penso di
aver provato ad installarli dal woody1 alla fine...

cmq mi sono ritrovato
/vmlinuz -> /boot/kernel-2.2.20
/vmlinuz.old -> /boot/kernel-2.4.17-k6

e penso che sia giusto, perchè non c'è ancora initrd, vero?
poi sono tornato sotto RH, ho configurato il grub per aggiungere la
debian, ma non c'è stato verso di farlo andare!!!

se provo a partire normalmente (2.2.20) mi dice che non trova il modulo
dell'ext3 e si pianta a "starting syslog" se provo a partire con
2.4.17-k6 si pianta, penso a causa dell'initrd

cosa devo fare? *sigh*sigh*

--
"People shouldn't be a mechanic to drive a car, but at least must
 learn how to drive as expected by the laws!!"