Re: Woody: Michele Dalla Silvestra

On Fri, Mar 01, 2002 at 05:18:51PM +0100, Lo'oRiS il Kabukimono wrote:
> Ho appena provato ad installare la Woody di Michele Dalla Silvestra, ho
> scelto kernel 2.4 e ho configurato l'hard disk.
>
> Però quando il prossimo passo era "Install Modules" (o qualcosa di
> simile) non ha più funzionato: mi dava un messaggio di errore del tipo
> "i moduli non sono installati, seleziona il passo Install Modules
> prima". Ed il problema è che era proprio quello il passo selezionato...
>
> I due passi alternativi erano inutili (uno era PCMCIA mi pare, e l'altro
> erano moduli da floppy)

Non ho risposto subito perche' ieri e' stata una giornataccia piena di
casini.

Comunque ho notato anch'io la cosa, il problema e' che l'installazione con
kernel diversi non sempre va a pescare il kernel corretto dal CD, ovvero tu
avvii il kernel 2.4, ma poi l'installazione butta dentro il kernel 2.2.20
dal boot floppy standard, e al momento di configurare i moduli, non li
trova.

Una soluzione tampone (in attesa che gli sviluppatori dei boot-floppies si
decidano a fare qualcosa di piu' intelligente) e' di installare il sistema
base *prima* di installare il kernel, passare nella seconda console, copiare
il file kernel-image-2.4.17-bf2.deb (o similare) dal cd in /target, fare un
bel "chroot /target /bin/sh" e "dpkg -i kernel-image-*bf*.deb" e uscire dal
chroot, cosi' si installa il kernel corretto.

Poi si continua con la configurazione dei moduli.

Forse mi conviene inserire questo deb in una posizione comoda del CD...

ciao

Michele