woody, sawfish e gnome

Ciao a tutti,
da qualche settimana sto upgradando <mi si passi il termine>
la mia potato a woody a colpi di apt-get upadte upgrade ecc...
Mi capita però che il mio window manager preferito (sawfish)
impieghi circa due minuti per aprire all'uso il desktop e, ancora
più strano, mi indica che l'applet task-list di gnome non viene
ricosciuto come GNOME-compatibile. Ora, quando proprio devo usare
X, uso enlightenment.
Potrebbe essere la presenza di pacchetti ximian (che però ho rimosso
sostituendoli uno per uno con quelli di testing?
Qualcuno ha lo stesso problema o idee per risolverlo e poter
tornare a guazzare con sawfish?
Grazie

sorenzo.z@tiscalinet.it            LUG Bari
sorenzo@.ztin.it             irc.openprojects.net
remove ".z" for mail              #lugbari
#uin licq 12113040       ML lugbari@lists.linux.it