> [...]
>    hda6 = boot
>    hda7 = /
>    hda8 = mia home e dati varii

> quello che vorrei fare è:
> liberato rimpicciolendo
> hda3 C> creare una (o più, ma ora semplifichiamo)
> nuova partizione
> logica hdaX in questo spazio
>
> 'A' lo posso fare con resize_reiserfs (è beta ma se
> perdo dati *in
> quella* partizione pazienza)
>
> 'C' lo posso fare con fdisk (la nuova partizione si
> chiamerà hda9 spero?
> oppure si sposteranno tutti i numeri di 1?)

non è un grosso problema, ricordati di controllare che
la
sequenza di numeri corrisponda alla sequenza fisica
dei
settori, altrimenti sul menu extra di fdisk hai
la possibilità di riordinare... alla fine riedita
fstab

> il *problema* è 'B'. COME FACCIO ?

visto che hai le roms (e non tentare di convincermi
che
hai le licenze) e windows (idem) scaricati partition
magic e fai tutto.

ciao

Dillo con una cartolina!
http://it.greetings.yahoo.com/