Re: Spegnimento pc da pulsante case

* mercoledì 13 febbraio 2002, alle 14:14, Apaella scrive:
> Il moi paperino si spegne tranquillamente con shutdown... ma come
> faccio a farlo con il pulsante del case (come facevo un tempo con win)?
>
> E' una questione di kernel o di utility?

Devi aver un BIOS che supporti ACPI, abilitarlo, compilare con gli
ultimi kernel 2.4.x o 2.5.x, installare in pacchetto debian "acpid",
sperare che tutto funzioni e premendo il tasto di spegnimeto il kernel
fa lo shutdown (smontando i dischi) e poi la macchina si spegne.

Io ho una Abit KT7A-RAID e il kernel 2.4.18-pre2 e lo spegnimento col
tasto di ON/OFF funziona.

--
Mario Ambrogetti  mailto:mario@assi.polito.it
Torino Italy      http://www.polito.it/~s65710