Re: X e configurazioni predefinite.

* domenica 10 febbraio 2002, alle 02:15, Francesco Bochicchio scrive:

> emacs.reverseVideo: on

Si, allora avevo "quasi" capito, anche il file /etc/X/app-def.. usa
questo formato però devo essere sincero ..... speravo in qualcosa di
meno complicato.

> Se non vuoi pasticciare con le risorse x : hai provato con dei semplici alias?

Infatti già rxvt ce l'avevo in .bashrc però non volevo appesantirlo con
configurazioni di X, pensavo esistesse un sistema semplice.
Ritenevo fosse un'esigenza comune a molti, mi sbaglio.

> Anch'io ho XFree86 4 e xsession mi funzia. Controlla due cose:
> - che .xsession sia eseguibile da te
> - che il tuo display manager non lanci una sessione predefinita
> (e.g. col wdm devi usare 'Default', non 'gnome session' o 'kde session'
> o altro).

Non uso un display manager, e i permessi sono a posto, boh ..... però
probabilmente, usando WMaker succede un qualcosa di simile a ciò che
descrivi tu. Infatti avevo già ottenuto il risultato "settando" le
icone appese sulla sinistra, magari questo ha influenza sull'avvio.

Grazie, sei stato molto utile, sono io che ho delle lacune ......

Ciao
Ferdinando