Re: Touchpad!

> Ne hai di priblemi ?! Allora li avevo anchi'io e in lista mi hanno
> aiutato e ora cerco di aiutare te!

grazie!

> Per il mouse ti ho già risposto.

:)
ora su X funziona, ma mi hai fatto venire la scimmia di installarmi cmq
gpm... ma come si fa ad installare gpm?
ho provato a lanciare gpm e non esiste il comando.
ho guardato in /etc/rc2.d e in /etc/init.d e non c'è nulla a riguardo.
ho tentato la sorte "apt-get search gpm" ma evidentemente è un comando
non valido... :P a quel punto ho provato cmq "apt-get install gpm" ed ha
funzionato! :)

> Per la tastiera, da me ho visto che il problema era causato da Xkb: lo

no, il mio problema è diverso, ed è causato dall'ignoranza di chi ha
progettato la tastiera:- c'è il tasto Alt
- c'è il tasto Fn
- per ottenere AltGR devi fare Fn+Alt
- Fn + i tasti
7890
uiop
jklò
m .-
fa da tastierino numerico senza bloc num.
- se attivi bloc num quei tasti diventano automaticamente tastierino
numerico e per ottenere la lettera che c'è sotto devi usare Fn (molto
fastidioso). in questa modalità orribile posso fare Fn+Alt+8/9 e
ottenere le {}, ma io le vorrei nella modalità normale (senza bloc num)-
se nella modalità normale faccio Fn+Alt+8 (o 9) lui lo interpreta NON
come AltGR+8, ma lo interpreta come Alt+"8 del tastierino numerico"

quindi vorrei rimappare i tasti in modo da avere Alt+1 o Alt+2 che
facessero le {}, insoma vorrei usare il lato sinistro della tastiera per
le "cose strane" invece del lato destro...

scusate se non sono molto chiaro, ma è una situazione contorta... :)

"There are very few personal problems that cannot be solved
through a suitable application of high explosives"
--
Real Name: Lorenzo Petrone