Touchpad!

Adesso ho anche provato ad installare la Potato su un portatile... è
andato meglio che con l'altro pc, ma rimane un grave problema: non
riesco a fare andare il touchpad! (ingenuamente speravo che il bios
fosse intelligente e che lo "facesse passare" per ps2... ma non è
così...).

Non ho trovato nessuna mini-howto riguardante il touchpad, quindi chedo
a voi...

Un altro problema rilevante è che non riesco in nessun modo a fare le
parentesi graffe ed alcuni altri caratteri che richiedono l'AltGR,
quindi qualcuno mi saprebbe indicare dove posso trovare una keymap
modificata per l'uso su portatile, oppure dove posso trovare un
mini-howto che spieghi come hackare un file .kmap?

Infine un problema minore è che ad un certo punto mi ha detto "l'apm non
va, devi ricompilare il kernel", e penso che da questo dipenda il fatto
che il pc non si spegne da solo... devo davvero ricompilare il kernel?
non basta che me ne installi uno che ha già il supporto apm? e dove lo
trovo?

grazie!

"User has performed an invalid operation and will be terminated"
 - Lorenzo Petrone, Windows 2020 Cyberpunk Edition
--
Real Name: Lorenzo Petrone