Re: virus

 --- Angelo Siciliano -
<angelo.siciliano@tiscalinet.it> ha scritto: > martedì
29 gennaio 2002, alle 13:01, Apaella ha
> scritto:

> Per favore, chiariamo subito che i virus per linux
> non esistono.
> Definiamo virus: è un pezzo di codice che si
> autoreplica da solo.

infatti

> Una cosa del genere su linux è impensabile:

??

> 1) gli allegati vengono scaricati di default senza
> permessi di esecuzione

ho fatto l'esempio dei .deb e .rpm che vengono
eseguiti (o scompattati che è la stessa cosa)

> 2)se non sei root al massimo sputtani la tua home
> directory (ma devi essere proprio
>   intenzionato male

e questo per te è normale?
supponendo che sfrutti dei difetti dei programmi di
mail basterebbe aggiungere al file di startup (del
sistema/X/qualsiasi cosa) uno script che mandi una
mail ad altre persone... è fattibile anche da un
cretino, basta un bel append su un file eseguibile e
replichi cio che vuoi

> 3) in ogni caso il root eliminerebbe ogni danno.

dipende, a casa mia sono io il mio root e un
rm -rf ~/
non me lo riparo (se non con mooolti problemi)

comunque non mi avete capito :( sigh :-P

ciao

Dillo con una cartolina!
http://it.greetings.yahoo.com/