ricompilazione ghostscript

Salve a tutti avrei necessità di ricompilare il programma ghostscript
versione 5.10 che viene installato con la potato, per includervi il driver
samsung "gdi" della stampante ML-1210.
Dal sito www.linuxprinting.org ho scaricato il file samsung-gdi-driver.tar.gz
contenente i files: gdevgdi.c e ghostscript-5.50-secgdi.patch.
Nella mia potato ho il pacchetto del gs5.10 installato.
Vorrei sapere i passi che devo compiere per ottenere un ghostscript
funzionante sotto la potato 2.2rev19pre17 e con il driver gdi incluso.

Ringrazio anticipatamente tutti per i suggerimenti che mi potrete dare.
Enrico