Re: quando crasha X... possibile?

On Sun, Jan 27, 2002 at 12:22:49AM +0100, Leonardo Canducci wrote:

> se intendi overclock del processore non è il mio caso. inoltre ho gnome
> 1.4. quello che capita è che qualcosa si blocca irrimediabilmente in fase
> di login e sì, faccio un backup delle dir ma poi non le ripristino, tanto
> non ho tanti settaggi da fare e le ricrea gnome al primo login,
> quello che ho nontato è che basta eliminare la cartella .gnome e non le
> altre che iniziano con .g*. per esclusione sto cercando di trovare il file
> che incasina tutto, ma è una cosa lunga.
>
> cmq la cosa + seccante sono i crash del sistema. cazzarola, se devo
> [...]
Se usate X in modalita' framebuffer/DRI puo' crashare il kernel.
Senza fb, tutto X gira in usermode e non c'e' questa possibilita'.
E lo stesso motivo per cui un bug nei driver di windows frega l'intero
sistema. Ed e' lo stesso motivo per cui al crescere dei moduli in
kernel space di Linux, cresce la possibilita' di crashare tutto :( Mach
docet ;)

--
Francesco P. Lovergine