Re: quando crasha X... possibile?

> i problemi sono 2:
> 1 - spesso non riesco nemmeno a passare in console! X non reagisce a
> nessun input mouse o tastiera e l'unica cosa che rimane da fare è un bel
> reset! A me sembra incredibile! anche ctrl-alt-backspace non produce
> nessun effetto.

Questo vuol dire che il sistema e' bloccato, e' molto probabile nel
caso di overclock.
> 2 - quando riesco a tornare in console e a killare (succede quando
> crasho in login da gdm) poi se provo a riloggarmi si pianta ancora.
> insomma per tornare a lavorare devo cancellare tutti  file nascosti
> .gnom* e ripartire. così funziona ma perdo tutte le impostazioni!

gnome 1.2 non e' un granche' per queste cose. Se gia' usi 1.4 mi
sembra strano.

> ci sono senz'altro delle soluzioni più intelligneti di resettare o
> cancellare intere directory... datemi una mano per favore!

back-up delle directory, quando usavo gnome 1.2 lo facevo spesso,
comunque dovrebbe andare anche per 1.4 aggiungendo .gconf/ e .gconfd/

se intendi overclock del processore non è il mio caso. inoltre ho gnome 1.4. quello che capita è che qualcosa si blocca irrimediabilmente in fase di login e sì, faccio un backup delle dir ma poi non le ripristino, tanto non ho tanti settaggi da fare e le ricrea gnome al primo login, quello che ho nontato è che basta eliminare la cartella .gnome e non le altre che iniziano con .g*. per esclusione sto cercando di trovare il file che incasina tutto, ma è una cosa lunga.

cmq la cosa + seccante sono i crash del sistema. cazzarola, se devo resettare e fare lo scandisk allora siamo come con windows! il bello di linux era poter killare i processi, X compreso.