kernel precompilati

Prometto che per stasera non chiedo più niente :)
Ho installato per provare il kernel 2.4.16, quello precompilato come
pacchetto deb.
Mi piace, ma credo che se vorrò fare funzionare la mia riva TNT, dovrò
ricompilarlo io.
Due domande sui kernel precompilati:

1. dove trovo il file di "configurazione" con cui è stato compilato? per
intenderci, quello che si può salvare e ricareicare da {menu|x}config;
mi piacerebbe usarlo come spunto per ricompilare il mio.

2. cosa serve il file /boot/initrd.img-flavor ? la mia cartella di boot
si trova su una partizione un poco piccolina, e questo file è grosso 4
Mb.

Nel frattempo aspetto anche io la risposta alla domanda: «Che differenza
c'è tra compilare il kernel nella maniera classica ed usare make-kpkg?»

grazie delle risposte ma soprattutto della pazienza.
WW.
--
Werewolf alias Matteo
werewolf(at)pavia.linux.it