Accellerazione Matrox G450

Ho una scheda matrox g450 e utilizzo woody con xfree4 ma ho l'impressione
che non venga utilizzata l'accellerazione della scheda, infatti giochi come
gltron o tuxracer vanno a scatti in una maniera spaventosa e succede la
stessa cosa anche con celestia appena lo metto a pieno scermo, nella
compilazione del kernel ho selezionato con Y sia matrox acceleration ch
ematrox G450 support , non è che mi manca qualche pacchetto o robe simili ?

grazie in anticipo...