Re: Dettagli: soundBlaster Live!

tanto per iniziare se hai compilato il kernel con il modulo devi farlo
caricare all'avvio inserendone il nome nel file /etc/modules (penso si
chiami sb ma non me sono sicuro, prova prima a caricarlo con
 modprobe <nomemodulo> e fai alcune prove) a questo punto per far "cantare"
gnome doversti usare un qualsiasi programma che generi un flusso audio ,
tipo xmms o il lettore di CD-ROM