Re: Cups a tutti i costi!

On Tue, Jan 22, 2002 at 08:09:32PM +0100, Werewolf alias Matteo wrote:

> Ciao,
> il comando "apt-cache search cups" mi restituisce anche questi pachetti:
> cupsomatic-ppd #database delle stampanti
> cupsys-client #io ce l'ho, ma nin zo ze zerve
> cupsys-pstoraster #idem come sopra
>
> Ne approfitto per rigraziare gli altri che mi hanno aiutato su CUPS.
> All'interno di applicazioni bisogna dare il comando lp e non lpr.

Ciao-
	Bisogna leggere la documentazione ufficiale.
	Prima de pensare in cose esoteriche, pensa che non hai configurato il printer:
	To add a printer to CUPS you simply run the lpadmin command with the "-p" option:

	% /usr/lib/lpadmin -pprinter -E -vdevice -Pppd ENTER

	For example, to add a printer using the sample HP DeskJet series driver connected to parallel port 1 under Linux you would use:

	% /usr/lib/lpadmin -pDeskJet -E -vparallel:/dev/par1 -mdeskjet.ppd ENTER

	Henry
	(perdonare qualsiasi sbaglio in italiano)