Re: Problema con il Kernel

martedė 22 gennaio 2002 alle 08:02:00 +0100, Semeria Agostino ha scritto:
>         read_super_block: can't find a reiserfs filesystem on dev 03:02
>         read_old_super_block: try to find super block in old location
>         read_old_super_block: can't find a reiserfs filesystem on dev 03:02.
>         Kernel panic: VFS: Unable to mount root fs on 03:02

Pochi giorni fa ho cambiato alcune cose nelle mie partizioni dimenticando di
modificare lilo.conf e ho avuto lo stesso errore: avevo spostato la
partizione di root "/" da hda5 a hda3 ma non l'avevo detto a lilo, cosė il
kernel in avvio non riusciva a trovare la partizione root su hda5 che
infatti non c'era. Immagino che gli errori del reiser sono dovuti al fatto
che il kernel cercare di leggere i dischi in tutti i modi che conosce
compreso reiserfs se hai compilato il kernel con il supporto per questi fs,
ma visto che il fs del tuo disco non č reiser comincia a sputare errori.
Spero di esserti stato utile,

GiPaX