Re: apt - sources e preferences

se ho capito bene la mail qe ha iniziato questo thread, è proprio questo
il problema: lui qiedeva aiuto riguardante all'usare top in console.
esatto. sono un newbie e ho un sacco di problemi e processi che crashano per la mia inettitudine nell'installazione o nel capire come configurare le applicazioni. insomma devo killare spesso e per farlo uso top, indico il mio utente, guardo il pid del processo che ha crashato e lo killo dentro top.
probabilmente rimane il metodo + veloce. a quanto ho capito l'alternativa è:
sapere quale processo  è bloccato, trovarne il pid (pidof) e killarlo
ma non faccio prima con top, allora?

ciao

PS: veramente il thread era per sapere come ripristinare un pacchetto woody dopo averlo upgradato a sid con un pin in apt-references. poi, mi chiedevo come vedere gli ultimi processi con top in modalità console (non stanno tutti in una schermata di console) per killare quelli che crashano.