Installazione impossibile

Ciao a tutti!
Da buon neofita di Linux sto sperimentando un bel po' di problemi ed avrei veramente bisogno di una mano visto che ho già perso tre settimane senza risolvere nulla.... :-(
Il problema è il seguente:
NON RIESCO A INSTALLARE DEBIAN SU UN PORTATILE!
Purtroppo posso solamente utilizzare il portatile, E' un Toshiba Tecra 8200 con due partizioni belle pronte e finite.
Sulla prima c'è windows2000 e sull'altra vorrei mettere Debian.
Non si riesce assolutamente a fare il boot da CD ne da Floppy.
Che alternative ho oltre alla rinuncia?

Attendo vostre con ansia ---->> Grazie in anticipo a chiunque avesse la gentilezza di rispondermi

Max