file di config di Gnome

Ciao :)

        Una domanda - richiesta d' aiuto :

Come mai sia abiword 0.9.5 che gnumeric 1.0.1 , non "vedono" tutti i set di font che X, tramite xfs-xtt (su woody di 1/2 novembre), rende disponibili (verificato con xlsfont ) ?

Sul notebook ho installato sia i vari font classici di X sia i ttf di windows, che non so' ... ad ex. su Gimp sono tutti visibili ed accessibili qualunque fonderia o sets si trovi dentro lo scatolotto chiamato computer ... .. mentre le due apps di office sopra mi lasciano utilizzare (mi caricano) si e no soltanto 7 - 8 sets di font (e neanche uno iso8859-15) ...

Ho cercato ma non ho trovato niente, ma non hanno da qualche parte, dei file di config da editare (tipo ad esempio: config di xfs, o Xterm) per risolvere il prob ?

   bye :)

Miki :)