Re: Postgres update

Ciao Nicola,
La configurazione che hai e' corretta, resta da vedere se tu ti autentichi
nel modo da lei richiesto ... per essere sicuri che il problema non deriva
da una errato modo di autenticarsi ti chiederei di fare la seguente prova:

1) commenta la prima riga (quella che inizia con localhost)
2) aggiungi la seguente riga:

"local        all                                           trust"

3) in pratica quello che devi ottenere e':

local        all                                           trust
# local        all                                           peer sameuser
host         all         127.0.0.1     255.0.0.0           ident sameuser
host         all         0.0.0.0       0.0.0.0             reject

4) Fai ripartire postgresql (anche non dovrebbe non essere necessario tu
fallo ugualmente)
5) Prova a connetterti.

6) Se ti autentica correttamente allora rimetti a posto il file com'era in
origine e leggi le spiegazione sui diversi sistemi per autenticarsi che
trovi un po' piu' in alto nello stesso file).
6.bis) Se ti continua a dare errore rimetti a posto il file com'era in
origine, l'errore va cercato da un altra parte (magari si e' corrotta la
tabella pg_user o roba del genere).

Facci sapere.
Ciao
Beppe