Re: alphalinux

On Fri, Jan 11, 2002 at 08:14:09PM +0100, Gianluca Bonetti wrote:

> Ciao!
>
> Che patch hai applicato al kernel? Dove si trovano?

Vado a memoria perche' non ho le macchine sotto mano...

Per architetture ALCOR ho semplicemente
tagliato via tre di righe in sys_alcor.c se non ricordo
male per alcor_kill_arch() ovvero :

       if (alpha_using_srm) {
                       *(vuip) GRU_RESET = 0x0000dead;
                       mb();
       }

Non ho mai avuto il tempo di verificare come Compaq True64 faccia
sta cosa in realta'... sicuramente manca qualcosa nella sequenza
impiegata da Linux. In questo modo la macchina fa il reboot o si
ferma, ma come dicevo, non se parla di riottenere il prompt
di srm.

Comunque poi verifico che non ho fatto altro e ti dico...

> Anch'io ho dei problemi simili sul multia 21066, fa sempre reboot.
> La PWS invece non si impianta sempre sia su reboot che su halt.
> Esegue un bel dump degli N registri del processore (quanti erano poi?
> 80? no, quello era il vax... :))
> poi nulla di fatto, bisogna resettare fisicamente.
>
> Mi interesserebbe vedere quelle patch, poi prova il kernel 2.4, va
> mooolto meglio, specialmente il supporto scsi, almeno nel mio caso
> (Qlogic ISP).

Mi occorre lavorare con stable e il supporto Myrinet per 2.4 non so
quanto sia stabile, qualche mese fa non era ancora uscita la nuova
release.

--
Francesco P. Lovergine