Re: Problemi col nuovo Gnome

Scavenging the mail folder uncovered Ettore Perazzoli's letter:

>   I pacchetti di Ximian GNOME 1.4 hanno (avranno) una serie di
> miglioramenti rispetto alla distribuzione standard, esattamente come e`
> successo per le versioni precedenti.

quali miglioramenti esatamente? siceramente, a parte alcune icone piu'
carine e lo splash screen con le iconcine io non avevo visto dufferenze
nell'1.2. comunque, una domanda, se ci sono miglioramenti *fondamentali*
(non solo alcune icone in piu') com'e' che non vengono inclusi in gnome?

>   E comunque e` un vantaggio non indifferente che girino sulla Stable...
> Non tutti hanno voglia di litigare con Testing o (peggio) Unstable.

mai detto il contrario! ma *e'* uno svantaggio per chi di noi usa
unstable (vuoi per avere sempre gli utlimi pacchetti, vuoi perche'
partecipando a debian *deve* fare i build su unstable...)

>   Il fatto che leggano i bug report per una versione dichiaratamente
> instabile non mi sembra sufficiente per dire che quella versione sia
> supportata.  Un software per avere senso che sia supportato deve anche
> essere stabile.

leggerli non e' sufficente. bisogna riprodurre i bug e poi *correggerli*
per supportare qualcosa. in questo senso non supportate unstable. sono
secoli che almeno 20 persone differenti riportano incompatibilita'
binarie fra lo gnome di ximian e quello di debian ed il vostro maintainer
dei .deb se ne fa una pippa. mi permetto di ricordarti che, essendo i
pacchetti dei .deb, e' ximian che deve adattarsi a debian e non il
contrario...

per quanto riguarda l'avere senso... allora il 90% di gnome non e'
supportato. ci sono pochissime parti di gnome realmente stabili,
al momento, prodotti ximian compresi...

>   Comunque, nella pratica i pacchetti funzionano benissimo con Testing e
> i bug report su Testing sono tenuti in considerazione...  Quindi secondo
> la tua definizione sono "supportati".

peccato che se tento un ibrido di pacchetti debian e ximian i segfult
aumentino a dismisura (su un notevole gruppo di applicazioni.) questa
situazione va avanti da mesi e, a quanto ne so, nessuno in ximian ha
mai provato a correggerla od anche solo a riprodurla...

ciao,
federico

--
Federico Di Gregorio