Baco di SSH o sono io?!

Per questioni che non sto a spiegare ho messo la posta dei vari utenti
nelle loro home, usando quota.

Mi rendo conto però che ssh ha qualche problemino, guardate qui:

  gaio@pasian:~$ echo $MAIL
  /var/spool/mail/gaio
  gaio@pasian:~$ exec login
  pasian login: gaio
  Password:
  Last login: Fri Feb 16 10:43:17 2001 from ena.sv.lnf.it on pts/0
  [...]
  gaio@pasian:~$ echo $MAIL
  /home/gaio/.incoming
  gaio@pasian:~$

...ovvero pare che di default ssh non caghi manco di striscio
/etc/login.defs dove ho definito la variabile MAIL_FILE che ottiene
questo comportamento.

Suppongo sia una misconfigurazione di PAM, ma non riesco a capire quale
modulo va a leggersi /etc/login.defs.

Canno qualcosa o alzo un baco?! ;-)))

Grazie.

--
dott. ing. Marco Gaiarin			gaio(at)sv.lnf.it
La Nostra Famiglia - Polo FVG			root @ CED