richiesta di aiuto con scheda audio

Bene, io non mi raccapezzo, ma forse qualcuno di voi si.

Ho una SB Vibra 128 installata su una macchina PCI.

Punto 1)
Io ero abituato con le schede ISA PnP a dare un bel pnpdump e
vederne la configurazione in termini di IRQ e DMA, ma ora il comando
pnpdump fallisce con "No boards found". Immagino perche' la mia mother
board ha tutte schede PCI...vero?

Punto 2)
Ravanando in rete ho capito che se faccio cat /proc/pci dovrei avere la
situazione della scheda perche', si legge qua e la', che le schede PCI
fanno tutto da sole in termini di IRQ e DMA (vero?, boh!).
Il risulatato e':

  Bus  0, device  10, function  0:
    Multimedia audio controller: Ensoniq ES1371 (rev 8).
      Slow devsel.  Master Capable.  Latency=32.  Min Gnt=12.Max Lat=128.
      I/O at 0xd000 [0xd001].

mi aspettavo di avere anche un IRQ come mi viene riportato per gli altri
devices (ad esempio la scheda di rete), ma nulla.

La mia domanda e': come faccio a dare i comandi di IRQ e DMA al modulo
sb.o se non so quali sono i parametri della mia scheda? Qualcuno sa il
trucco giusto?

Grazie a tutti!

Mauro

Mauro Andrea Cremonini, PhD
Department of Food Sciences
University of Bologna
Via Ravennate 1020 - 47023 - Cesena - Italy
FAX:+39.0547.382348 - Phone:+39.0547.636106
e-mail: mac@foodsci.unibo.it
http://www.foodsci.unibo.it/cremonini