spostare mounting point su altre partizioni

Ciao a tutti!
Premetto che mi va tutto bene, ma ho fatto delle operazioni che mi piacerebbe sapere se sono baggianate o no.

(una riga di silenzio per la lingua italiana, ormai morta)
Chiedo umilmente scusa per aver confuso, nella mia mail precedente, i nomi delle distribuzioni.
Sono riuscito infine a partizionare come volevo l'HD, ma a causa di CD difettosi ho perso taaante ore tentando di installare Debian; alla fine sono riuscito a mettere LinuxEspresso su hdb3. Non volendo sprecare il tempo passato a partizionare volevo spostare /BOOT da hdb3 a hdb1. Per le operazioni editing e copy ho usato MidnigthCommander ( #mc ).
1) In una cartella di appoggio mi sono copiato ricorsivamente tutta la cartella /boot
2) Guardando la struttura del file /etc/fstab ho aggiunto la seguente riga:
    /dev/hdb1    /boot    defaults        0        0
   (mi sono dimenticato di trascriverla, quindi vado a memoria)
3) dato il comando #mount   /dev/hdb1
4) ricopiato sempre ricorsivamente sempre con MC dalla cartella .../appoggio/boot in /boot
Riavviato il sistema et voilà! tutto perfetto (o spero).

Mi è sembrato tutto troppo semplice, dove ho sbagliato? avevo letto che per problemi di questo genere bisognava usare il comando #tar , ma con che opzioni?
Grazie e alla prossima!

Matteo D'Alfonso
--
prodotto ahimé ancora con winsoz