Re: Info sul runlevel 2

On Sat, Jan 06, 2001 at 02:14:15PM +0100, v.vega@libero.it wrote:
> In uno script ho letto che di Default la Debian e penso altri sistemi
> linux entrano nel run level 2 ma poi durante i boot dopo il run level2
> si passa al volo in un altro run level

no

> esempio 3 o 4 o 5 e penso che
> questo accadesse anche me in automatico perche' partiva gdm del quale
> non c'e' nessun link di start a gdm.

non penso. Non uso gdm, ma da quello che ho visto sui pc sui
quali ho installato xdm, penso che il meccanismo sia lo stesso,
ovvero far partire (nel runlevel di default, ovvero 2) il display
manager mettendo un solito symlink in /etc/rc2.d che punta a /etc/init.d
[NON il metodo di farlo partire da /etc/inittab in un altro runlevel]

> anche perche' come c'e' scritto nelle man page gli scrip del run level 2
> non dovrebbero essere toccati !!!.

Ma i symlinks in /etc/rc2.d che puntano a /etc/init.d (oppure il file
/etc/runlevel.conf se installi il pacchetto file-rc) invece si.
man update-rc.d # ma io faccio a mano invece
zless /usr/doc/sysvinit/README.runlevels.gz
less /usr/doc/xfree86-common/README.Debian-upgrade # cerca xdm
presumo pure /usr/doc/$PACCHETTO_DEL_TUO_DISPLAY_MANAGER

> in piu' come e' potuto accadere una cosa del genere per la luce che se
> ne e' andata .

Il sistema stava avviandosi? Ha corrotto i file di avvio su cui stava
lavorando mentre e` andata via la corrente.