Re: accenti

On Sat, Dec 29, 2001 at 04:18:14PM +0100, Werewolf alias Matteo wrote:
> Ciao, prova a vedere se hai installato il pacchetto locales, poi prova a
> riconfigurarlo con dpkg-reconfigure -p low locales, controlla che nel
> file /etc/locale.gen sia presente la riga "it_IT ISO-8859-1" oppure
> "it_IT@euro ISO-8859-15", infine ridai il comando locale-gen se hai
> modificato il file locale.gen.
> Ah, quasi me ne dimenticavo, devi fare tutto incrociando le dita :)

C'e' un fastidioso bug di locales in woody. Al momento della installazione
l'unico locale attivo e' C, ovvero un bel tubo tondo tondo, anche se
ne vengono specificati altri durante la prima configurazione.
Occorre quindi generare tutti i necessari locales con
dpkg-reconfigure locales, che modifica anche locale.gen.
E non vedo perche' occorra incrociare le dita, visto che ho ripetuto
la stessa operazione per nuove installazioni e aggiornamenti da potato
senza che il sistema avesse il minimo problema.

--
Francesco P. Lovergine