Problemi con XFree 4.x

Da quando ho aggiornato il server X non faccio altro che avere problemi.
Praticamente, se uso dei wm diversi da quelli GTK based, rischio il crash
del server stesso. Addirittura BlackBox si rifiuta di partire, lasciandomi
in attesa perenne. Ho provato a guardare nei file id configurazione, ma
sembra che non ci sia nessun errore. Dove sbaglio?

Henryx
P.S. dove posso trovare informazioni sui moduli che vengono caricati dal
file di configurazione di X?
--
echo '16i[q]sa[ln0=aln100%Pln100/snlbx]sb20293A2058554E494Csnlbxq'|dc