Re: OT: rilasci kernel

On Sun, Nov 25, 2001 at 02:03:47AM +0100, seezov@libero.it wrote:

> io usavo il 2.0.38 fino a un anno fa', funzionava bene, era
> extracollaudato e occupava (cosi' come lo avevo compilato) meno di 300
> k. Ora con la serie 2.4.* non riesco ad andare al di sotto dei 500
> (compillando con la stessa configurazione !!!! quindi non ho aggiunto
> nessun driver !!!!). Ho l'impresione che (pur troppo) linux stia
> degenerando in qualcosa di poco "scentifico". Cioe' sta' diventando molto
> smanettone. Forse e' solo una impressione ma gia' solo il fatto di
> vedere il kernel crescere di volume (prendendo come modello un kernel
> [...]

Perdonami, ma non puoi confrontare kernel che hanno funzionalita' molto
diverse - driver a parte: mica tutto e' modulare e mica tutte le
funzionalita' addizionali sono sotto forma di driver. E d'altro canto
la quantita' di ram presente su sistemi medi di oggi non e'
confrontabile con quella di qualche anno fa - sistemi embedded a parte.
Per cui il problema non si pone.

Inoltre:

-r-xr-xr-x   1 root  wheel  3258128 Nov 20  2000 kernel.GENERIC

questo e' il kernel.GENERIC di un FreeBSD 4.2-RELEASE.
Vedi un po' tu...

--
Francesco P. Lovergine