Re: OT: rilasci kernel

|vero. Peccato che in molti siano preasi da un smania incredbile di avere
|l'ultimo kernel.  Mah... sarà una  mania un  po' come i  dischi... Manca
|solo che  la gente  arrivi a  dire "figo  il 2.4.16,  sta in  testa alle
|classifiche" :-)

io usavo il 2.0.38 fino a un anno fa', funzionava bene, era
extracollaudato e occupava (cosi' come lo avevo compilato) meno di 300
k. Ora con la serie 2.4.* non riesco ad andare al di sotto dei 500
(compillando con la stessa configurazione !!!! quindi non ho aggiunto
nessun driver !!!!). Ho l'impresione che (pur troppo) linux stia
degenerando in qualcosa di poco "scentifico". Cioe' sta' diventando molto
smanettone. Forse e' solo una impressione ma gia' solo il fatto di
vedere il kernel crescere di volume (prendendo come modello un kernel
con gli stessi drivers ) mi fa pensare che in vece di ottimizzare il
codice (raggiungendo risultati migliori in termini di utilizzo di CPU e
memoria ed in termini di sicurezza) si tenda ad appessantirlo. Forse si
corre dietro troppo al comercio (o a qualche SO) cercando di guadagnare
consensi da parte della maggioranza (i meno "esperti").
Molti mi dicono di passare al BSD. Vedremmo....

Universita di Padova
D.E.I.
Sebastian Ezequiel Ovide