[OT] [announce] checkinstall per debian

Ciao.
Per tutti coloro che si sono mostrati interessati alla versione
di checkinstall patchata per debian: e` uscita la nuova release
di checkinstall (1.5.0).
Essa e` reperibile sul sito dell'autore:
http://asic-linux.com.mx/~izto/checkinstall-en.html

Ho anche fatto dei nuovi bugfix ed aggiunto una feature: la
mia versione, *NON* ufficiale, chiamata 1.5.0a, e` disponibile
su una macchina di MaX all'URL
ftp://ftp.maximumdebian.org/pub/misc/checkinstall/
la md5sum del file checkinstall_1.5.0a-1_i386.deb e`
f3633334bdeb91fa377aec75d5d4ee59
la md5sum del file patch-1.5.0-1.5.0a e`
8803caa9634a73500b4b184766dfa380

Per chi non sapesse che cosa sia: checkinstall e` un utility
che serve per creare ed installare un pacchetto debian a partire
da un normale albero di sorgenti.

In sostanza, dopo aver fatto "make" per compilare il software,
anziche' fare "make install" per installarlo, si fa "checkinstall"
e l'utility crea un pacchetto debian e lo installa.

In questo modo e` facile rimuovere il software quando non lo si
vuole piu` o passare in modo "pulito" ad una versione successiva.

Mi rendo conto che la lista non e` il luogo piu` adatto per un
"announce", ma moltissimi si sono mostrati interessati e mi viene
scomodo mandare il package a tutti singolarmente.

Grazie a MaX per l'ospitalita`.

/dev/null

P.S.: mi pare che sia chiaro ma lo sottolineo comunque: questo
software *non* e` distribuito ne' "supportato" da debian.