Re: Loader per sistemi raid

On Sun, Nov 18, 2001 at 01:34:55PM +0100, Michele Dalla Silvestra wrote:

> Prova a installare grub nel secondo e terzo disco come se fosse il primo
> disco, ovvero fai una "copia brutale" dei primi settori del primo disco.

come  la faccio  la  copia  brutale? Con  dd?  Azz..  sarebbe un  attimo
scazzare e far fuori tutto il sistema...

> Mi sa che comunque e' meglio un controller hardware (ti risparmia i casini
> della configurazione software e migliora le prestazioni), purtroppo costa di
> piu'. Comunque mi e' capitato di vedere un guasto su un sistema raid e
> nonostante tutto si e' dovuto reinstallare il software (in quel caso NT).

Io ho già provato: se tolgo il primo e parto con un floppetto tutto va.

Per quanto rigarda il  controller raid è vero che è  meglio. Però chi mi
ha chiesto di  installare linux non me lo ha  fornito. Hanno comprato da
una ditta che imho  li ha un po' bidonati: gli  hanno fornito un sistema
iper-super-figo però con poca ram e senza alimentatori ridondanti....