Re: Loader per sistemi raid

On Sun, Nov 18, 2001 at 01:34:55PM +0100, Michele Dalla Silvestra wrote:

> Mi sa che comunque e' meglio un controller hardware (ti risparmia i casini
> della configurazione software e migliora le prestazioni), purtroppo costa di
> piu'. Comunque mi e' capitato di vedere un guasto su un sistema raid e
> nonostante tutto si e' dovuto reinstallare il software (in quel caso NT).

Mhhh ... molto strano. Io ho sperimentato personalmente con sistemi raid
software sia con raid hardware ide e non ho mai avuto problemi di questo tipo.
Ovviamente sempre con sistemi Linux. Raid 5 hot swap di 2 dischi su 5 e avanti
come prima, sostituzione e ricreazione del filesystem quasi immediata nel caso
del controllar hardware, in caso di quello software e` un po' piu` complesso
ma comunque senza problemi.

Daniele
		    --- http://www.grinta.net ---