Re: SMPT & more

On Sat, Oct 27, 2001 at 12:03:21AM +0200, Nicola Tessari wrote:
> Eravamo rimasti con exim e un problema di smpt.
> Dato che con exim non cavavo un ragno dal buco,  sono passato a postfix, dimostrando che il programma non centra ma che sono io la zucca.
> Ebbene, siccome non trovo alcun pacchetto Nicola.deb aggiornato, mi devo tenere così, e cercare di fare andare postfix...
>
> Oct 26 23:57:08 CafeTacuba fetchmail[14246]: SMTP connect to localhost failed
> Oct 26 23:57:08 CafeTacuba fetchmail[14246]: SMTP transaction error while fetching from infinito

> [...]
Ciao Nicola,
Credo che una bella cosa sia fare il purge di eventuali file di configurazione di Exim <CODE># apt-get --purge remove exim</CODE>, e la reintallazione dei programmi che ti servono <CODE># apt-get --reinstall nomepacchetto<CODE>.
Non uso normalmente apt quindi e` possibile che abbia sbagliato sintassi, controlla.
Uso Postfix+Fetchmail+Procmail+Mutt. A parte lcuni problemi di "From:" e DNS, che appena avro` tempo sistemero`, questi sono i miei file di configurazione, dove $MAIUSCOLO va opportunamente modificato:
~/.fetchmailrc
poll $SERVERPOSTA with proto POP3
	user $UTENTEREMOTO
	is $UTENTELOCALE here
	options fetchall

~/.forward
"|IFS=' '&&p=/usr/bin/procmail&&test -f $p&&exec $p -Yf-||exit 75 #$UTENTELOCALE"

~/.muttrc
set record=~/Mail/mail-sent
set editor="/usr/bin/vim"
set from="$NOME@$DOMINIO"
lists debian
alias debian ML Debian Italian <debian-italian@lists.debian.org>

~/.procmailrc
PATH=/usr/local/bin:/usr/bin:/bin
MAILDIR=$HOME/Mail      #you'd better make sure it exists
DEFAULT=$MAILDIR/mbox   #completely optional
LOGFILE=$MAILDIR/from   #recommended
:0:
* ^TO_debian-italian@
debian

/etc/postfix/main.cf
queue_directory = /var/spool/postfix
command_directory = /usr/sbin
daemon_directory = /usr/lib/postfix
mail_owner = postfix
local_destination_concurrency_limit = 2
default_destination_concurrency_limit = 10
debug_peer_level = 2
debugger_command =
	PATH=/usr/bin:/usr/X11R6/bin
	xxgdb $daemon_directory/$process_name $process_id & sleep 5
myhostname = #qui non ho mai capito cosa ci va messo
myorigin = #qui non ho mai capito cosa ci va messo
alias_maps = hash:/etc/aliases
alias_database = hash:/etc/aliases
relayhost = $SERVERSMTP
defer_transports = smtp

Ne approfitto per farmi controllare la mia conf. di Postfix, e` giusta?
Se non ti va ancora la posta puoi sempre trasferirti in Brasile dalla tua girl :)

Ciao,
Matteo

--
Cerco una ragazza carina, simpatica, intelligente, che sappia godere dei piaceri della vita e che le piacciano i computer e Linux.
Chiedo forse troppo?