Re: linux e win2000

On Sat, Oct 27, 2001 at 02:17:05PM +0200, Cristiano Riva wrote:
> un informazione: quali sono i vantaggi di Grub rispetto a Lilo?

Grub legge il filesystem (ext2, reiser, fat, ...) e risolve i symlinks.
Puoi cambiare il menu.lst (stanze dei kernels che vuoi, colori, ...)
senza reinstallare il boot loader. Ha una riga di comando interna con
tab-completion e un comando  cat interno per leggere files dal fileystem
cose *MOLTO* utili se hai sbagliato qualcosa nel file di configurazione
(non devi ributtare da ributtantemente lento dischetto ...)

Le uniche cose che credo debbano ancora restare FISSE oltre che in
settori del disco leggibili dal bios (e non devono essere spostati pena
la reinstallazione di grub, come accade con lilo quando cambi il kernel
... con grub puoi spostare fisicamente [settori fisici del disco] il
kernel, metterne uno nuovo al posto del vecchio, tenere come boot di
default un symlink ... sempre purche' i settori siano leggibili
dalle routines del bios+estensioni di grub) sono i files /boot/grub/*stage*
Almeno credo, ma cetamente Michele dalla Silvestra potra` confermare o
smentire.

L'installazione e` facile, cfr. la risposta all'altro post che mi
accingo a dare.