Re: Rif: Re: adsl

On Fri, Oct 19, 2001 at 04:12:51PM +0200, michele bianchi wrote:
> il mio consiglio e' di stare su un eth, lo puoi sharare da piu' comp, nel
> senso: io ho un linux e mia sorella un windoze.  i 2 comp e il modem
> stanno sullo stesso hub.  quando e' accesso il mio linux si collega funzia
> da gateway anche per il windoze, altrimenti si collega lo windoze.  senza
> spostare neanche un cavo.

Cosi' devi riconfigurare la rete della macchina Windows a seconda che sia
accesa e/o connessa quella Linux: un modem adsl non si puo' condividere tra
piu' macchine nella stessa lan.

Si possono invece rendere accessibili i servizi internet di una macchina
connessa via adsl mediante funzioni kernel (masquerading) o utente (squid,
ecc.).

Per quello che scrivi sopra ti serve un router ADSL.

ciao

Michele