Re: Lan lenta!

Il 16:21, venerdì 19 ottobre 2001, /dev/null ha scritto:
> Non e` cosi`.
> Con un cavo cross una scheda scrive dove l'altra legge e viceversa.
> Quindi una scheda non vede *mai* cio` che essa stessa scrive.
> Per questo motivo si usa il full-duplex.

ok scoperto il trigo
ricordavo male per quanto riguarda l'ascolto non funzia come descritto sopra
che corrisponde al 10base2
Dopo attente letture in 10baseT la collisione viene rilevata quando ci sono
dati in coontemporanea sulle interfacce di rx e tx, quindi le collisioni ci
possono essere se mentre il dato sta arrivando inizia a trasmettere

mi sembra cmq che questa sia accademia xche' i tempi di propagazione su uno
spezzone di cavo lungo un paio di metri siano abbastanza bassi da scongiurare
la cosa nella maggior parte dei casi.

ah, tutto sto discorso vale se le mie "attente letture" non mi hanno
ulteriormente confuso le idee ;)

bye
	Ale