Re: SMPT & more

On Thu, Oct 18, 2001 at 11:08:50PM +0200, nicola.tessari@tiscali.it wrote:
> 2001-10-18 23:00:05 15uKGn-0000ze-00 ** nicola.tessari@tiscalinet.it <root@CafeTacuba>
> R=lookuphost T=remote_smtp: SMTP error from remote mailer after MAIL FROM:<root@CafeTacuba>
> SIZE=1641: host smtp-in.tiscalinet.it [195.130.225.171]: 501 <root@CafeTacuba>

dimenticavo: la sostituzione degli headers te la fa per l'utente normale
non per root (si, la posta per root e` rediretta all'utente normale con
un alias, ma non e` questo il punto).
Se oltre che per l'utente normale anche per root tu facessi il giochino
di riscrivere gli headers allora tiscali non ti direbbe piu`

> Invalid mail address, must be fully qualified domain

ma come soluzione fa abbastanza schifo: non ha senso che la posta
per te la reindirizzi a tiscali (e poi la rispedisci a tiscali
quando la prelevi con fetchmail, un bel mail loop :-)

Devi convincere exim a tenere sulla macchina locale la posta per
tuo.nome@tiscalinet.it
e la mia ignoranza di exim mi impedisce di capire come farlo
senza togliere le regole di riscrittura degli indirizzi che
riscrivono anche il campo To:
L'ideale sarebbe se alle regole di riscrittura tu potessi dire
di sostituire l'indirizzo locale del tuo utente (e di root) con
tuo.nome@tiscalinet.it dappertutto negli headers *TRANNE* che
nel campo To: che deve restare locale.