gpm (was Re: Debian/console/tastiera.)

On Thu, Oct 18, 2001 at 06:59:04AM +0200, NN_il_Confusionario wrote:

> il gpm di default di debian non e` patchato con imwheel
> come invece deve essere per la compatibilita` con la rotellina
> in X
Uhm. Io sto usando un topo micro$oft USB con rotella, ed in /etc/gpm.conf
c'e`:

[...]
responsiveness=15
repeat_type=raw
type=imps2
[...]

E` il gpm di default di debian.
gpm non "capisce" la rotella, ma ne ripete i segali tranquillamente
("repeat_type=raw") e poi X, che per il mouse legge /dev/gpmdata, li
interpreta correttamente.
Estratto di /etc/X11/XF86Config-4 (sezione InputDevice):

[...]
        Option          "Device"                "/dev/gpmdata"
        Option          "Protocol"              "ImPS/2"
        Option          "ZAxisMapping"          "4 5"
[...]

Ciao,
/dev/null