Re: tape qic36

On Sat, Oct 13, 2001 at 03:14:25PM +0200, Matteo wrote:
> Dunque io non so nulla di tape.

neanche io

> Come farlo funzionare? O meglio mi basta
> qualche comando tar per farlo andare avanti e indietro, leggere scrivere?

credo proprio di si

> Con che file system va montato?

direi nessuno se va col tar.
E` come quando fai dei tar direttamente su floppy (multivolume
visto la piccolezza dei floppy, ma questo non importa): il floppy
non ha filesystem e viene letto direttamente da tar

MA: se devi recuperare dei dati di un vecchi server, informati
sol formato in cui sono stati scritti, e (ammesso che sia un tar)
della compatibilita` col gnu tar (magari devi usare switch particolari)

Chi li ha scritti dovrebbe darti le informazioni che ti servono.