Problema con XFree86

Ciao,
ho un problema con XFree86 dopo un aggiornamento del sistema
(attualmente uso un ibrido sid, prevalente, & woody, quindi immagino che
il mio problema possa anche essere semplicemente un baco risolvibile al
prossimo aggiornamento).

Allora: dopo aver aggiornato, mi ritrovo con l'impossibilita' di
lanciare X da utente non-root, mentre da root tutto funziona alla
perfezione. E' inoltre la prima volta che accade questo, precedentemente
qualsiasi utente era in grado di utilizzare l'ambiente grafico.

Le ultime tre righe d'output precedenti alla "morte" di X - che
effettivamente all'inizio sembra partire, salvo poi terminare quando
appare la "x" del mouse sul famoso sfondo grigio -, sono:

(II) TDFX(0): [drm] removed 1 reserved context for kernel
DRIUnlock called when not locked
(II) TDFX(0): [drm] unmapping 4096 bytes of SAREA 0xc49b1000 at
0x40016000

A parte la riga "DRIUnlock", probabilmente quella significativa, questi
messaggi appaiono anche quando chiudo normalmente l'X lanciato da root.

Coordinate del sistema:
kernel 2.4.10 [ma il problema c'era anche col 2.4.5, quindi immagino non
sia influente];
XFree86 4.1.0-7 [attualmente, l'ultimo a mia disposizione];
VGA compatible controller: 3Dfx Interactive, Inc. Voodoo 5 (rev 01) [da
lspci].

Non e' un problema urgentissimo, giacche' uso prevalentemente la
console, quindi non ho problemi ad aspettare il prossimo aggiornamento
di XFree86. Comunque, i suggerimenti saranno graditissimi :-) Specie se
non di bug si tratta, ma di qualche configurazione che mi sfugge.

Ciao!

--
Manuele Rampazzo - manu (at) linux (dot) it - Debian GNU/Linux User
Member of Pluto Padova - FSUG (Free Software User Group) Padova