Re: linux con MAC

La partizione unix che usa OSX è in formato UFS (Unix File System)

Praticamente inutilizzabile, visto che MacOSX è ottimizzato per funzionare
su partizioni MAC OS9 visto che deve funzionare assieme con OS9.x

Fai cosí con questa sequenza:

boot da CDROM con OS9 (con il tasto c)

partiziona il disco in

2 GB	MacoOS esteso
4 GB	Mac OS esteso
10 MB	MAc OS standard
125MB	Swap linux
3 GB	root/aix

i resto fai come preferisci, peró tieni conto che linux non puó accerede alla
parizioni Mac OS Extended.

installa in sequenza:

Mac OS9  ---> 2 GB
Mac OSX ----> 4 GB
Linux debian potato --> 3 GB

l'avvio da disco esterno su linux ...dimenticalo per un po'!!
cmq è poco afficadabile anche da OSX.

PS, se trovi traduzioni mal fatte o migliorabili nell'OSX italiano...
mi avverti in privato?

... non è che conosci anche il brasileño per caso?

ciao,
MaX