Re: Debian su 486

Linuxian <linuxian@inwind.it> pubblicò:

 > Ho finalmente installato Debian 2.2 sun un 486 con 4mb di ram.

Dipende. Cosa vuoi farci con il 486? Se vuoi usarlo come
server/router/gateway della rete domestica potrei darti qualche
dritta, specie se non ti spaventa compilarti a mano qualche programma.

Cmq, se preferisci usare una debian vera e propria puoi provare a
disattivare il disattivabile. Ci sono un paio di howto a riguardo.

Le prime cose da eliminare che mi vengono in mente sono inetd e
servizi vari, apache, postgres e server di natura ignota... :-)
Se non usi NFS e compagnia bella (NIS, NIS+, ...) puoi disattivare
anche il portmapper rpc.

Sugli howto ci sono tutti i tipi di consigli e suggerimenti del caso
:-)

[Scusate, ma fatemi un favore: segnalatemi, anche direttamente nella
casella di posta, se la mia mail arriva. Ultimamente ho qualche problema
a vedere i miei messaggi, nonostante che arrivino agli altri. :-(
Grazie... ]

--
Au revoir.
Lele...